Info

Nero Press Edizioni inaugura una nuova collana, Incastri, che si prefigge di essere punto d’incontro interculturale tra la narrativa italiana e quella internazionale. Il volumetto, intitolato Mutazioni, per via dei temi trattati, è confezionato in un innovativo taglio bi-fronte e si compone di due racconti: Cinque minuti di video, firmato Michael Laimo, e Incantevole, di Stefano Fantelli.

La traduzione del racconto di Laimo è stata affidata al nostro Marco Battaglia, che si è occupato anche di stendere una prefazione esplicativa degli intenti della casa editrice nel varare questa nuova collana.

Laimo e Fantelli ci presentano due storie a tinte forti, disturbanti, costruite su temi sociali attuali, popolate da creature da incubo, allo stesso tempo vittime e carnefici, che non dimenticherete facilmente. Due racconti, due modi diversi di interpretare un tema caro alla narrativa horror come quello della mutazione. Il confronto tra un autore di respiro internazionale come Michael Laimo e Stefano Fantelli, grande penna del fantastico italiano. Un confronto che non è una gara ma un “incastro”, non solo nell’idea dell’accostamento ma anche nella forma del libro: un tascabile “reversibile”. Una mutazione del libro stesso, arricchita dalle splendide ed evocative illustrazioni di Roberta Guardascione (del gruppo Electric Sheep Comics), anche autrice dell’immagine di copertina.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...